Area riservata

Benvenuto nel ROL, il nuovo sistema digitale delle Richieste On Line!

Il nuovo ROL consentirà di svolgere in modo più agile ed efficace tutte le attività e le comunicazioni tra la Fondazione di Sardegna e gli interlocutori interessati: dalla registrazione alle richieste di contributo, alla consultazione del percorso dei progetti finanziati, alla rendicontazione. L’adozione di tutte le nuove soluzioni, specie quelle tecnologiche, può comportare in avvio qualche piccolo disagio, determinato dalla novità stessa dell’utilizzo di modalità non conosciute. Siamo certi, tuttavia, che il risultato ripagherà ampiamente la maggiore attenzione che le nuove procedure richiedono durante la prima esperienza.

 

1) REGISTRAZIONE

Tutti i soggetti non profit che vogliono presentare una richiesta di contributo devono registrarsi nel sistema, provvedendo a:

  • inserire i dati anagrafici e amministrativi in tutti i campi obbligatori contrassegnati con (*) e caricare gli allegati obbligatori richiesti dalla procedura;
  • indicare un indirizzo email di riferimento frequentemente utilizzato, poiché ad esso saranno notificate tutte le successive comunicazioni da parte della Fondazione di Sardegna.

 

La registrazione deve essere completata in una sola operazione e si conclude con la conferma da parte della Fondazione di Sardegna, insieme alle credenziali di accesso (username e password). Le credenziali, ricevute al proprio indirizzo email, consentiranno di accedere al portale.

NOTA: il sistema non utilizza PEC; pertanto si raccomanda di non indicare questa tipologia come indirizzo email di riferimento.

 

2) RICHIESTA DI CONTRIBUTO

Per procedere con l’inserimento di una nuova richiesta di contributo online si deve accedere alla procedura ROL con le credenziali ricevute ed entrare nella sezione "Elenco bandi e richieste".

A seguire è necessario:

  • compilare la nuova richiesta di contributi in tutti i campi obbligatori contrassegnati con (*), caricare gli allegati richiesti dalla procedura ed inviarla online attraverso l’apposita procedura entro e non oltre la data di scadenza prevista dal Bando. La compilazione della richiesta può essere compilata in momenti successivi, salvando via via i dati inseriti.  Inoltrata la richiesta, il sistema invierà un file pdf riepilogativo chiamato "Modello scheda" all'indirizzo email indicato in fase di registrazione;
  • stampare e far sottoscrivere al legale rappresentante l'ultima pagina del file pdf riepilogativo denominato "Modello scheda" ricevuto;
  • scansionare, effettuare l’upload del "Modello scheda" firmato e completare l’operazione come richiesto.
  •  la domanda di contributo si intende completata e dunque validamente inoltrata entro i termini solo a seguito del caricamento del "Modello scheda" ricevuto, debitamente firmato e scansionato.

 

3) CONSULTAZIONE DELLE RICHIESTE

Utilizzando le proprie credenziali è possibile accedere alla sezione "Le mie richieste" per visualizzare:

  • le proprie richieste di contributo in fase di compilazione o inviate;
  • lo stato della propria richiesta;
  • le comunicazioni della Fondazione di Sardegna, compresa quella di avvenuta concessione del contributo. Quest’ultima sarà disponibile unitamente al “Modulo di Accettazione” e al “Regolamento contrattuale di erogazione”.

Login